Torna alle radici della serie
Final Fantasy è una versione migliorata del classico RPG. Il gioco originale è uscito nel 1987 e ha dato vita a vari sequel su una vasta gamma di formati. Con questa versione, i giocatori possono sperimentare sia il gameplay principale che nuove immagini per il divertimento del gioco di ruolo retrò.
Molto prima di giochi come Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII, c'era il primo Final Fantasy. Con questa nuova uscita, il gioco classico ottiene alcune migliorie che lo portano in linea con alcuni dei titoli successivi della lunga serie.
Mantiene il gameplay classico
Il gameplay principale che ha reso l'originale un successo rimane in questa versione di Final Fantasy. Assembla una squadra di quattro eroi di sei classi (combattente, monaco, ranger, mago rosso, mago bianco, mago nero) e intraprendi una missione per salvare il mondo. Affronta vari mostri malvagi, usa la magia, trova armi e sconfiggi potenti boss.
Miglioramenti grafici
Mentre il gameplay è lo stesso, i grafici sono stati migliorati. I design di base sono stati migliorati, rendendo l'esperienza complessiva più vicina a un rilascio a 16 o addirittura 32 bit rispetto alla versione originale a 8 bit. I mondi della terra, del fuoco, dell'acqua e del futuro sembrano migliori che mai.
Un'esperienza retrò
Il fatto inevitabile è che, dal suo rilascio nel 1987, il gioco originale di Final Fantasy è stato superato da molti altri RPG, soprattutto dai suoi ben considerati sequel. Anche con i suoi miglioramenti, giocare a questo gioco sarà un'esperienza distintamente retrò.
Un tuffo nel passato
I giocatori che si aspettano qualcosa all'altezza dei successivi giochi di Final Fantasy potrebbero rimanere delusi da questo rilascio. Tuttavia, per chiunque si senta nostalgico dell'originale o sia desideroso di vedere dove è iniziata la serie, questa versione di Final Fantasy ha molto da offrire.
Opinioni utenti su FINAL FANTASY
Hai provato FINAL FANTASY? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!